ottica
Roberta Brunettini

Roberta Brunettini

Tutto quello che ti serve sapere sulle lenti Transitions

La vita di oggi è sempre più dinamica, veloce, e quello di cui abbiamo bisogno è qualcosa di rapido ed efficace.

Se odi fare il togli e metti per cambiare l’occhiale che indossi, sicuramente la lente fotocromatica o transitions fa al caso tuo.

Si tratta di una lente che grazie ad una reazione chimica, attraverso il sole, si scurisce e tu non devi più pensare a fare cambio di occhiale in base alle condizioni di luce.

Infatti questa tipologia di lente si scurirà in base all’intensità di luce che ci sarà in quella data giornata.

Come erano un tempo

Si ha ancora un po’ “paura” di indossarle perché in passato queste lenti erano di partenza un po’ gialline, e si scurivano lentamente.

Ed effettivamente il risultato estetico non era dei migliori!

Oggi però troviamo lenti fotocromatiche o transitions esteticamente perfette, senza più quell’antiestetico colore di partenza, ed estremamente funzionali.

Proteggono i tuoi occhi

Come facciamo con la nostra pelle, anche l’occhio va protetto dalla luce del sole, per non incorrere in patologie oculari, anche gravi, dovute ad una protratta ed eccessiva esposizione ai raggi solari.

Anche qui ci viene in aiuto la lente fotocromatica o transitions, perché abbiamo gia con noi l’occhiale con lente protettiva da sole e non possiamo così dimenticarcene!

E’ una validissima alternativa all’occhiale da sole e fornisce una protezione completa per tutta la giornata.

Condizione di forte luce o alla guida

Importante da sapere è che la lente fotocromatica o transitions non sostituisce totalmente l’occhiale da sole perché in condizioni di luce forte ed abbagliante non protegge completamente.

Inoltre se stai molte ore in auto devi sapere che la sua reazione chimica, in questa particolare situazione, è un po’ penalizzata, perché l’auto stessa fa da filtro tra la lente ed il sole e quindi la lente non si scurirà come invece accade quando sei all’esterno.

Per questo esistono diverse tipologie di lenti fotocromatiche o transitions, alcune mirate proprio alla guida, e vanno proprio per questo scelte in base alle tue esigenze.

Quale lente scegliere?

Quello che ti suggeriamo è di valutare insieme a noi la tipologia di lente fotocromatica o transitions che più si adatta alle tue necessità.

Un’analisi personalizzata, per noi, è sempre la scelta migliore.

Se ti trovi a Gubbio, puoi venirci a trovare, siamo sempre a disposizione.

E non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio.

Roberta Brunettini